turismo

Meta turistica "low cost" del Lario: Lecco e dintorni sulle pagine del New York Times

Citati dalla giornalista statunitense i Piani d'Erna, le spiagge di Piona e di Lierna e Varenna

Meta turistica "low cost" del Lario: Lecco e dintorni sulle pagine del New York Times
Pubblicato:
Aggiornato:

Le bellezze del Lario, si sa, sono note anche dall'altra parte del mondo. Lo sanno bene i giornalisti del New York Times, che settimana scorsa hanno pubblicato un articolo citando diversi luoghi "low cost" visitabili sulle sponde del nostro lago.

Meta turistica "low cost" del Lario: Lecco e dintorni sulle pagine del New York Times

L'articolo, redatto dalla giornalista statunitense Valeriya Safronova e intitolato "Not Hollywood royalty? Here's how to enjoy Lake Como on the cheap", vuol dimostrare come, nonostante "star come George Clooney frequentino questo suggestivo angolo del nord Italia", quest'ultimo possa essere più economicamente conveniente di quanto si pensi.

Nel testo, la giornalista americana - che conosce bene il Lario, visto che scrive che la sua famiglia ha visitato il Lago di Como per diverse estati - cita diversi luoghi del Lecchese dove poter fare vacanze senza spendere troppo, magari, come suggerisce, stando un po' più lontano dal lago e preferendo attività come escursionismo e ciclismo.

Nel testo, oltre a Como, Bellagio e Menaggio, la cronista cita anche la città di Lecco, Varenna, Colico (in particolare la spiaggia di Piona), la spiaggia di Lierna, ma anche piacevoli passeggiate come il "Sentiero degli spiriti del bosco", a Canzo, e i Piani d'Erna.

Insomma, i lecchesi non possono che essere fieri che la propria città e i suoi dintorni siano celebrati come meta turistica niente meno che dal prestigioso New York Times. Forse noi, abituati a vedere ogni giorno "Quel ramo del lago che volge a mezzogiorno", spesso non ci accorgiamo di quanto il nostro piccolo angolo d'Italia sia suggestivo e affascinante, in grado di attrarre turisti da ogni parte del mondo.

Seguici sui nostri canali