Tragedia in Valtellina, muore motociclista brianzolo
La vittima dell'incidente è Fausto Cazzaniga, 48 anni, residente a Barzanò
Tragedia nel pomeriggio di ieri, venerdì 16 agosto 2024, sulla strada del Passo San Marco, al confine tra la Valtellina e la provincia di Bergamo. Un motociclista brianzolo è morto dopo essere uscito di strada. La vittima dell'incidente è Fausto Cazzaniga, 48 anni, residente a Barzanò, nella nostra provincia.
Tragedia in Valtellina, muore motociclista brianzolo
Come raccontano i colleghi di primalavaltellina.it l’allarme è scattato alle 17. A lanciarlo alcuni alpeggiatori che hanno rinvenuto l'uomo fuori dalla sede stradale.
La centrale operativa del servizio di emergenza e urgenza ha inviato sul posto un’ambulanza, l’auto con a bordo l'infermiere professionale e l’equipe medica a bordo dell’elicottero. Quando i soccorritori hanno raggiunto l’uomo, per lui non c’era ormai più nulla da fare.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri che dovranno ora ricostruire la dinamica dell'incidente, a partire dall'ora dell'uscita di strada. Infatti, nessuno si è accorto di nulla al momento dell'uscita di strada e soltanto quando gli alpeggiatori hanno visto il corpo del motociclista brianzolo è stato dato l'allarme.
Resta inoltre da capire se Fausto Cazzaniga abbia fatto tutto da solo o se, invece, altri veicoli siano stati coinvolti nel tragico sinistro.
(foto di copertina d'archivio)