Cade in un dirupo in Abruzzo, muore un brianzolo
La vittima è Enrico Albertini, 69 anni, residente a Monticello Brianza
Tragedia sulla Maiella, in Abruzzo: come raccontano i colleghi di Prima Merate, Enrico Albertini, 69 anni, residente a Monticello Brianza, è morto nella giornata di ieri, mercoledì 14 agosto, a causa di una caduta in un dirupo.
Cade in un dirupo, tragedia sulla Maiella
La tragedia è avvenuta ieri, mercoledì, sul versante abruzzese della Maiella, nella zona della Bocca di Valle. Stando alla ricostruzione dei fatti, Albertini, nato a Milano ma residente a Monticello, dove è conosciutissimo per la sua passione per l'ornitologia, è scivolato dal sentiero ed è precipitato per oltre 30 metri in un dirupo.
Con lui sembra ci fosse anche la moglie, che avrebbe chiamato i soccorsi che, una volta giunti sul posto con un maxi spiegamento di mezzi e uomini soprattutto del Soccorso alpino abruzzese, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del 69enne.
La notizia è giunta nel pomeriggio in Brianza e soprattutto a Monticello, dove le tante persone che conoscevano Albertini sono rimaste scosse dalla notizia. Il 69enne era infatti noto per la sua passione per l'ornitologia, che nella Villa Albertini Quintavalle di sua proprietà, in via Manara in località Prebone, lo portava a ospitare centinaia di esemplari di uccelli, alcuni in via d'estinzione.