spettacolare

San Lorenzo ai Resinelli: sabato l’escursione sulla passerella panoramica

Naso all’insù a caccia di stelle cadenti

San Lorenzo ai Resinelli: sabato l’escursione sulla passerella panoramica
Pubblicato:
Aggiornato:

Sabato 10 agosto 2024  a caccia di stelle cadenti sulla passerella panoramica a Piani Resinelli per San Lorenzo.

San Lorenzo ai Resinelli: sabato l’escursione sulla passerella panoramica

Sul far della sera i partecipanti si inoltreranno insieme alla guida ambientale escursionistica Giulia Romani, nella maestosa faggeta del Parco Valentino per salire in cima al Monte Coltignone con bellissime viste sul roseo massiccio della Grignetta, la città di Lecco e la Valsassina.

"Dopo aver ammirato questa vista mozzafiato scenderemo verso la nuova passerella panoramica sospesa per 12 metri a picco sulle rocce e il Lago di Como che  permetterà di camminare a mezz'aria" spiegano gli organizzatori.

Il ritrovo è alle 19:15 in Via Escursionisti 2 Abbadia lariana (Calcola il percorso per arrivare), ovvero davanti  la chiesetta del Sacro Cuori ai Piani Resinelli (in fondo la piazzale che si incontra salendo da Ballabio). L'attività inizierà alle ore 19:30 e si concluderà alle 22:30 circa. È possibile parcheggiare nei pressi del  punto di ritrovo. Alcuni parcheggi a pagamento fino alle ore 20.

Obbligatorio indossare  scarponcini da montagna o scarpe da trekking, torcia (meglio se frontale), giacca impermeabile, pile o felpa. Consigliato: bastoncini da trekking, k-way, acqua. Qualora non si indossi l'equipaggiamento corretto la guida può rifiutare la partecipazione anche alla partenza.

Prenotazioni sul sito associazione.giteinlombardia.it. Chiusura iscrizioni il 09/08 alle 19.

Seguici sui nostri canali