Festa Alpina di Valgreghentino: stasera si parte!
Diciassette serate di musica dal vivo, buon cibo e allegra compagnia.
Diciassette serate di musica dal vivo, buon cibo e allegra compagnia. E' ai nastri di partenza la 36^ edizione della festa alpina di Valgreghentino, organizzata dall'associazione Valgrenta Aps in collaborazione con i Picett del Grenta e gli alpini.
Uno degli eventi estivi più noti e attesi del Lecchese, per qualità della proposta offerta alle centinaia e centinaia di visitatori che ogni anno affollano il campo dell'oratorio, partirà stasera, venerdì 9 agosto per concludersi il 25 agosto 2024.
Festa Alpina di Valgreghentino: e' tutto pronto!
Anche l'edizione 2024, a fianco delle serate, con le migliori band della zona, che da sempre richiamano tantissime persone pronte a scatenarsi in pista, offrirà serate revival, come quella del 16 agosto con il tributo agli Abba, o rock come quella del 20 agosto con i Cani Sciolti.
Il tutto senza dimenticare le serate danzanti, come quella con Rosolino, giovedì 15, giorno in cui si terrà anche il pranzo di Ferragosto.
Domenica 18 sarà una giornata intensissima che vedrà anche la partecipazione dei ragazzi dei Campi scuola degli Alpini. Dopo l'ammassamento e l'alzabandiera, alle 10 verrà celebrata la messa seguita dal corteo al monumento ai caduti con l'accompagnamento dei Picett del Grenta. Al termine aperitivo, mentre in serata si balla con Jennifer Group.
Da non perdere la serata folkloristica con l'accademia di cultura e arte ucraina in programma lunedì 19.
Si preannuncia poi già sold out il concerto dei Picett del Grenta giovedì 22, evento che rappresenta il clou della manifestazione.