Successo per la Sagra della Polenta: weekend da tutto esaurito a Erve
Tra i partecipanti, anche il il Prefetto di Lecco Sergio Pomponio e la Presidente di Silea e del Parco Adda Nord Francesca Rota, invitati dal sindaco Giancarlo Valsecchi
E' stata un vero e proprio successo la 29° edizione della Sagra della Polenta di Erve, il più piccolo Comune della Valle San Martino. Domenica, 4 agosto 2024, è andato infatti in scena il tradizionale appuntamento con la Sagra della Polenta, tradizionale appuntamento dell'estate ervese capace di attirare in paese decine e decine di persone. Così è stato anche in questo 2024, con un weekend da tutto esaurito, posti auto compresi.
Successo per la Sagra della Polenta: weekend da tutto esaurito a Erve
Per gestire l'enorme afflusso di turisti, a Erve hanno operato per tutta la giornata gli agenti della Polizia locale con il supporto dei volontari dell'Associazione nazionale Carabinieri in congedo. Nel mentre, il servizio Navetta ha lavorato ininterrottamente lungo la tratta Calolzio - Erve.
Buon cibo, e piatti rigorosamente a base di polenta prodotti con farina a chilometro zero (grazie al mais scagliolo di Carenno), hanno fatto da cornice ad un evento davvero straordinario. Tra i partecipanti, anche il il Prefetto di Lecco Sergio Pomponio, la presidente di Silea e del Parco Adda Nord Francesca Rota e il presidente della Comunità Montana del Lario Orientale e della Valle San Martino Carlo Greppi invitati dal sindaco Giancarlo Valsecchi a visitare la mostra fotografica allestita in sala consiliare.
Suggestiva la sfilata per le vie del paese della Marching Band di Veduggio con Colzano, prima dell'immancabile anguriata. Archiviata l'edizione 2024, lo staff della Sagra della Polenta, non può che essere già al lavoro per l'edizione 2025, la 30^ della sua storia.