Lecco, rotonde e nuova viabilità in centro, partita la "rivoluzione"
Tutte le modifiche. Prestare attenzione alle indicazioni fornite dal Comune di Lecco
Lecco, rotonde e nuova viabilità in centro, partita la "rivoluzione". Dalle 9 di oggi, lunedì 5 agosto 2024 infatti è entrata in vigore la nuova viabilità di via Parini e di via Col di Lana in corrispondenza dell’intersezione con via Palestro e via Grassi grazie alla nuova rotatoria.
Lecco, rotonde e nuova viabilità in centro, partita la "rivoluzione"
Si tratta della prima fase della rivoluzione viabilistica annunciata dalla Amministrazione Gattinoni che ha l'obiettivo di decongestionare largo Monte Nero (la via che dal liceo scientifico Grassi sale verso viale Turati), deviando il traffico "parassita", cioè quello che transita in quel punto anche se non necessario.
Al momento le modifiche sono legate ai lavori per la posta delle rete di teleriscaldamento. Lavori che in quest'area partiranno da via Volta. Ma cosa è cambiato ad oggi? Via Parini è ora totalmente a doppio senso di marci sino all’incrocio con via Palestro e via Gian Battista Grassi. In via Resinelli, doppio senso di circolazione con accesso e uscita da via San Nicolò e limite di velocità 30 Km/h.
Per quanto riguarda via San Nicolò, all’intersezione con via Resinelli, c'è obbligo di svolta a sinistra, in via Ongania doppio senso di circolazione, limite di velocità 30 Km/h e “Stop” con obbligo di svolta a destra all’intersezione con via Parini.
Tutte le modifiche alla viabilità in programma questa settimana a Lecco
Mario Stojanovic