Lecco: ha riaperto l'area di servizio chiosco Tamoil
Ora l'area di servizio, con distributore di benzina e bar sul Lungolario, ha un nuovo nome: "Breva & Tivan lake".
Come promesso oggi, giovedì 1 agosto 2024, un luogo iconico di Lecco è tornato a nuova vita. Ha infatti riaperto i battenti l'area di servizi chiosco Tamoil alle Caviate.
Lecco: ha riaperto l'area di servizio chiosco Tamoil
Le serrande della mitica struttura progettata negli anni trenta dall'architetto Mario Cereghini sono tornate a rialzarsi grazie ai nuovi gestori ovvero Massimo Riva e Monica Milani, lecchesi con casa in viale Turati che sono anche i titolari del noto marchio di abbigliamento "Breva & Tivan" che rifà il suo nome alle brezze che spirano sul Lario e che i lecchesi ben conoscono.
E l'area di servizio, con distributore di benzina e bar sul LungoLario, ha un nuovo nome: "Breva & Tivan lake".
" Finalmente siamo riusciti a realizzare il nostro sogno - raccontano i due titolati - era da un anno che ci stavamo lavorando lottando anche per poter aprire. La giornata di oggi, per l'inaugurazione, non poteva essere migliore: già all ' alba spirava la brezza del Tivano portando frescura e clienti curiosi ,e vogliosi di gustare una colazione vista lago".
Davvero impareggiabile la location. "Forse, alcuni Lecchesi non si rendono conto di vivere in questa realtà naturale meravigliosa, incastonata tra le montagne ed il nostro lago che è una perla preziosa da vivere quotidianamente anche per il benessere psicologico".
Ora che il sogno si è realizzato? "Auguriamo a noi stessi di lavorare bene insieme accogliendo i clienti lecchesi e stranieri sempre con un sorriso perchè è quello il primo biglietto da visita".
Mario Stojanovic