Olimpiadi, la nazionale femminile di volley vince contro la Repubblica Dominicana. In campo anche Myriam Sylla
Il sindaco Colombo: "Un in bocca al lupo alla nostra Myriam ed un ringraziamento poiché porta il nome del nostro paese nel mondo. La aspettiamo a Valgreghentino con la medaglia d'oro"
Esordio olimpico vincente per la nazionale azzurra femminile di volley, della quale fa parte Myriam Sylla, residente a Valgreghentino. La squadra - capitanata dalla bresciana Anna Danesi, alla quale Sylla ha ceduto la fascia da capitana lo scorso maggio, dopo 3 anni alla guida del gruppo - ha vinto per 3-1 la partita contro la Repubblica Dominicana, che è stata disputata nella giornata di oggi, domenica 28 luglio 2024.
Olimpiadi, la nazionale femminile di volley vince contro la Repubblica Dominicana. In campo anche Myriam Sylla
Il primo set del match è stato molto combattuto: entrambe le squadre dovevano ancora tastare il terreno; poi le azzurre hanno la meglio, conquistando il parziale per 25-19. Nel set successivo le azzurre hanno da subito la meglio, con la capitana Danesi che firma 3 dei primi 5 punti, conquistando il parziale 18-12. Le avversarie però reagiscono e recuperano fino a pareggiare 23-23, quindi si portano sul 1-1 con un 24-26. Per le azzurre inizia così l'inseguimento: Danesi, in coppia con Egonu, stampa il muro del -2, 9-11. Infine Egonu mette a terra il 25-21 del nuovo vantaggio. Il parziale viene infine vinto per 25-18.
La prossima sfida che attenderà le azzurre si svolgerà il 1° agosto 2024 alle 17 contro i Paesi Bassi.
Valgreghentino, patria di Sylla, non può che essere orgogliosa di avere una propria concittadina alle Olimpiadi. "Un in bocca al lupo alla nostra Myriam ed un ringraziamento poiché porta il nome del nostro paese nel mondo. La aspettiamo a Valgreghentino con la medaglia d'oro", le parole del sindaco Matteo Colombo, in attesa che anche la prossima sfida si riveli vincente per le azzurre.
Mario Stojanovic