Simona Colonna in concerto al Rifugio Bogani a Esino
«Colonna Sonora» è un racconto musicale che descrive le emozioni, le origini e le speranze del mondo di Simona Colonna.
Domani, sabato 27 luglio 2024 dalle 18 al Rifugio Bogani a Esino Lario si terrà – all’interno della terza edizione di «Sopra di me | La Grigna», la rassegna di musica e teatro nei rifugi delle montagne lecchesi – il concerto di Simona Colonna.
Simona Colonna in concerto al Rifugio Bogani a Esino
«Colonna Sonora» è un racconto musicale che descrive le emozioni, le origini e le speranze del mondo di Simona Colonna. Gli occhi che vedono e le parole che narrano, sono le esperienze vissute in una carriera musicale lunga 30 anni. La voce umana accompagnata da quella di Chisciotte, il fido violoncello, per trasmettere e condividere i brani originali scritti in lingua piemontese ed italiana. Musicista e cantante, Simona Colonna si diploma giovanissima in flauto traverso e violoncello nei Conservatori di Cuneo e Torino.
Immediatamente dopo il diploma, vince il concorso «Città di Genova» per flauto traverso. È stata docente di flauto traverso dal 1993 al 2011 presso l’Istituto musicale L. Rocca di Alba. Si è perfezionata in didattica della musica al Centro Goitre di Torino, insegnando per 20 anni alfabetizzazione musicale per bambini e ideando un progetto speciale per i bambini, dal titolo «Le Storie Racc…Cantate» con composizioni di testi e di musiche originali pubblicato dalla casa editrice Antares. Dopo il concerto possibilità di cenare e pernottare presso il Rifugio Bogani (info e prenotazioni al numero 368 3527021).