Auguri

Olginate: Chiara Panzeri ha 100 anni e... una memoria di ferro

Visita a sorpresa del sindaco di Olginate alla neo centenaria

Olginate: Chiara Panzeri ha 100 anni e... una memoria di ferro
Pubblicato:

Ci sono compiti, tra quelli di un sindaco, che sono particolarmente piacevoli. Lo sa bene il primo cittadino di Olginate Marco Passoni che ieri mercoledì 24 luglio 2024, oltre a gustare un’ottima torta, è stato ricoperto dall’affetto di una cittadina speciale che celebrava un traguardo invidiabile. Sì perchè la pimpante Chiara Panzeri è diventata centenaria.

Olginate: Chiara Panzeri ha 100 anni e... una memoria di ferro

Vedova ormai da 13 anni, (ha avuto un matrimonio felice con Carlo Sala) Chiara Panzeri vive ora con la figlia Elsa ed è costantemente accudita anche dai figli Silvano ed Enrica che le hanno organizzato una cerimonia di compleanno davvero speciale.

«Mamma ha dedicato tutta la sua esistenza alla famiglia e non si è mai risparmiata - racconta la figlia Elsa - Per anni ha fatto un lavoro casalingo per una ditta di Olginate e poi si è occupata di noi figli con amore e dedizione. Nonostante qualche acciacco è ancora lucidissima. Finchè le forze glielo hanno concesso ha fatto tutto da sola».

Grande appassionata di musica e di canzoni popolari, Chiara ha ancora una memoria straordinaria. «Ha trascritto su un quaderno i testi di una cinquantina di brani. Si tratta di canti che magari non ascolta da anni, eppure li ricorda perfettamente».

Ieri a festeggiarla, oltre ai suoi cari, come detto è stato infatti anche il sindaco che ha bussato alla porta di casa con la fascia tricolore al petto. «E’ stata felicissima e onorata di questa visita» aggiunge Elsa. «Ho portato a Chiara gli auguri di tutta la comunità di Olginate - ha detto il sindaco - Ma più che gli auguri servono le congratulazioni. E’ una donna davvero in gamba, lucidissima, ha letto tutta d’un fiato la pergamena che le abbiamo regalato e mi ha anche schioccato un caloroso bacio».

Seguici sui nostri canali