Asd in campo, anzi in acqua, per difendere i pesci del lago
Stefano Simonetti: "Il pesce nel Lario è in grave difficoltà per varie cause (Cormorani, siluri, bracconaggio, scarsa vigilanza ecc.)".

Asd in campo, anzi in acq ua, per difendere i pesci del lago. Anche quest'anno infatti la ASD provinciale di L cco ha rea lizzato le opere ittiogeniche sul lago di Como nei tratti in cui è titolare del diritto esclusivo di pesca.Quest'anno sono state realizzate le "fascine" anche nel laghetto di Piona, tratto di lago in convenzione con laASD provinciale di Lecco.
Difendere i pesci del lago
"Anche quest'anno, seppur tra molte difficoltà siamo riusciti ad ottenere le autorizzazioni e realizzarele opere ittiogeniche" spiega Stefano Simonetti. "Il pesce nel Lario è in grave difficoltà per varie cause (Cormorani, siluri, bracconaggio, scarsa vigilanza ecc.), riteniamo che queste opere possano migliorare le condizioni di riproduzione dei pesci autoctoni nel nostro bellissimo Lago. Anche per il 2018 abbiamo sconfitto la burocrazia e ringraziamo l'Autorità di Bacino per le autorizzazioni.Un ringraziamento speciale a tutti volontari della FIPSAS che ogni anno dimostrano di amare il Lago e si impegnano gratuitamente alla realizzazione di queste importanti opere".




