Lierna: schianto in moto Sp 72, grave 52enne
Mobilitato anche l'elisoccorso
Grave incidente nella mattinata di oggi, domenica 21 luglio 2024, lungo la Sp72 a Lierna. Un uomo di 52 anni è rimasto ferito in uno schianto in moto avvenuto nel tratto di provinciale che attraversa il paese e prende il nome di via Roma.
Lierna: schianto in moto Sp 72, grave 52enne
Al vaglio delle forze dell'ordine (sul posto gli agenti della Polizia Locale) l'esatta dinamica del sinistro, ma sembra che l'uomo sia caduto in maniera autonoma e che nell'incidente non siano rimasti coinvolti altri mezzi. Il 52enne avrebbe perso il controllo della sua due ruote andando a finire contri i paletti, collegati da catene di ferro, situati a bordo della carreggiata.
Quel che è certo è che a richiesta di aiuto che ha messo in moto la macchina dei soccorsi è scattata una manciata di minuti dopo le 9.30.
Subito è apparsa chiara la situazione tanto che la centrale operativa dell'Agenzia Regionale di Emergenza e Urgenza ha messo in campo un vero e proprio dispiegamento di uomini e mezzi.
A Lierna, con il codice rosso di massima gravità, sono stati dirottati gli uomini del 118 sull'auto medica e i volontari del Soccorso di Mandello sull'ambulanza che sono giunti sul luogo dell'incidente a sirene spiegate.
Non solo ma per velocizzare le operazioni di cura e ospedalizzazione del motociclista è stata fatta alzare in volo e dirottata a Lierna anche l'eliambulanza decollata da Villa Guardia con a bordo l'equipe medica.
Il 52enne è stato preso in cura e stabilizzato sul posto prima di essere trasferito in ospedale in codice giallo quindi condizioni serie, ma fortunatamente non in pericolo di vita.