Malgrate, folla per il raduno delle 500 e le auto d’epoca
L’evento, patrocinato dal Comune, si è svolto nel pomeriggio e nella serata di ieri sul lungo lago
Un sabato all’insegna del divertimento, della musica e del buon cibo, quello di ieri, 20 luglio 2024, a Malgrate, grazie all'evento organizzato dalla Pro Loco e patrocinato dal Comune.
Malgrate, in tanti alla festa della Pro Loco con il raduno delle 500 e le auto d’epoca
L’evento si è svolto dalle 15 alle 22 sul lungolago; la partecipazione era gratuita e la festa era rivolta a tutti: sono stati infatti coinvolti grandi e piccini con diverse iniziative.
Il pomeriggio si è aperto alle 15 con le animazioni per bambini a cura di "Animarte" con truccabimbi, bolle di sapone e giochi vari. Dalle 16 invece il raduno delle 500 e la mostra d’auto d’epoca (circa 25 quelle esposte) del club lecchese Dante Giacosa, a cui la Pro Loco ha offerto un aperitivo di benvenuto. Dalle 18 e dopocena si è svolta la suggestiva escursione sul lago a bordo delle Lucie grazie alla collaborazione del Gruppo Manzoniano Lucie. Infine, dalle 20, dj Mauro Procida ha animato la serata con la sua musica. La festa si è quindi conclusa con la cena grazie all'iniziativa "Mezzo chilometro mangiato" a cura dei commercianti malgratesi.
"Un programma che abbiamo pensato per far trascorrere ai cittadini un fine settimana all’insegna dello stare insieme e del divertimento", il commento del presidente della Pro Loco, Francesco Ventura. E in tanti, tra malgratesi e turisti, si sono in effetti riversati sul lungolago, complice sicuramente la bella giornata, che ha regalato sole e alte temperature.
Di seguito tutte le foto dell'evento: