Sp 179: la strada per Valcava riapre sabato 20 luglio
L'arteria, che attraversa il territorio di Torre de' Busi e viene percorsa da decine e decine di turisti ogni weekend diretti in Valcava, era chiusa al traffico dallo scorso mese di maggio
La strada provinciale 179 di Torre de' Busi riaprirà al traffico domani, sabato 20 luglio 2024, a mezzogiorno. L'annuncio arriva direttamente dalla Provincia di Bergamo e dall'Amministrazione comunale del sindaco Eleonora Ninkovic, in anticipo sulla tabella di marcia.
Buone notizie: riapre domani la Strada Provinciale 179 per Valcava
L'arteria, che attraversa il territorio di Torre de' Busi e viene percorsa da decine e decine di turisti ogni weekend diretti in Valcava, era chiusa al traffico a causa dell'ondata di maltempo che ha colpito il lecchese tra il 15 e il 16 maggio 2024 che, a ridosso di via Mazzini ha causato una frana.
"La Provincia di Bergamo - spiega il sindaco - ha emesso l'ordinanza per la riapertura della Strada Provinciale 179 Via Mazzini dalle ore 12.00 di domani Sabato 20 luglio 2024. Si raccomanda di non passare prima, perchè in mattinata ci saranno gli operatori addetti alla rimozione dei new jersey e alla pulizia strada. Ringraziamo la Provincia, e tutti coloro che sono stati coinvolti nei lavori di messa in sicurezza per l'impegno e per la velocità, riaprendo la strada in anticipo su quanto inizialmente previsto (agosto, ndr)".