La ciclostorica d'epoca "La Ghisallo" ha fatto tappa a Malgrate
"Un evento che ha richiamato amatori di livello europeo sulle sponde del nostro stupendo territorio"
Un evento che ha visto accorrere sul lungolago tutti gli appassionati di ciclismo: nella splendida cornice di Malgrate ha fatto infatti tappa nella giornata di oggi, domenica 14 luglio 2024, "La Ghisallo", ciclostorica d'epoca partita dal velodromo Vigorelli con destinazione Ghisallo. L’iniziativa è stata promossa dall’Assessorato al Turismo.
La ciclostorica d'epoca "La Ghisallo" ha fatto tappa a Malgrate
"Con il capogruppo Ivan Memé abbiamo intercettato questa storica manifestazione giunta alla sua ottava edizione; il percorso si snoda tra monumenti, natura, pista ciclabile e strade storiche, dove innumerevoli campioni italiani e stranieri hanno scritto pagine indimenticabili - le parole dell'assessore Roberto Mulargia - Malgrate rappresenta il luogo privilegiato per una sosta per il ristoro dei partecipanti, durante la quale hanno potuto godere delle bellezze del nostro lungolago". I partecipanti sono stati accolti dalle 13 alle 17 nello spazio sotto la tettoia dell'imbarcadero, dove è stato consegnato loro un pacco gara per rifocillarsi, prima di affrontare l'ultimo tratto verso Bellagio e il Ghisallo, e una cartolina ricordo di Malgrate.
"La nuova Amministrazione è molto soddisfatta della riuscita dell’evento, che ha richiamato amatori di livello europeo sulle sponde del nostro stupendo territorio - le parole del capogruppo Memé - Con gli organizzatori abbiamo creato i presupposti per ripetere l’ evento anche per gli anni a seguire".
Di seguito le foto del pomeriggio: