Riaprono alle 14.30 la Sp 72 e la linea ferroviaria
A seguito delle verifiche svolte dal personale Rfi, è stata ripristinata la viabilità
A seguito delle verifiche svolte dal personale Rfi sulla linea ferroviaria a monte, si prevede per le 14.30 di oggi, domenica 14 luglio 2024, della strada provinciale Sp 72, ripristinando il regolare traffico tra Lierna e Varenna. In concomitanza riaprirà anche la linea ferroviaria.
Riaprono alle 14.30 la Sp 72 e la linea ferroviaria
"Grazie a chi si è adoperato per cercare di alleggerire al massimo il disagio e in particolare alle amministrazioni comunali interessate", scrive sui social il vicepresidente della Provincia di Lecco e consigliere provinciale delegato alla viabilità Mattia Micheli.
La strada risultava chiusa dalla notte tra venerdì e sabato a causa della frana verificatasi all'altezza della località Montagnetta di Fiumelatte, nel tratto tra Lierna e Varenna, in seguito al forte nubifragio, che ha causato anche la chiusura della linea ferroviaria.
Restano comunque chiusi al traffico alcuni tratti della Sp 72: per interventi urgenti di ripristino della pavimentazione stradale sulla Sp 72 nelle gallerie collocate nei Comuni di Varenna e Perledo, è stata disposta dalla Provincia di Lecco la chiusura della Sp 72, nel tratto compreso tra l'ingresso sud dell'abitato di Varenna (zona galleria di Viale Polvani) e la località Riva di Gittana, nella settimana compresa tra lunedì 15 luglio e venerdì 19 luglio dalle ore 8.00 alle ore 17.30.