E' morta Elena Ghezzi: la guerriera ha deposto i guantoni a 41 anni
Il funerale di Elena Ghezzi verrà celebrato mercoledì pomeriggio a Bellano nella chiesa dei SS. Nazaro e Celso
E' morta Elena Ghezzi: la guerriera ha deposto i guantoni a 41 anni. Oggi, il mondo del pugilato si è fermato per piangere la prematura scomparsa di Elena Ghezzi di Bellano classe 1982 che lottava da parecchio tempo contro un male incurabile e che ha preso il sopravvento.
E' morta Elena Ghezzi: la guerriera ha deposto i guantoni a 41 anni
Sarta di professione con le mani d’oro aveva prima una sartoria chiamata “L’E Vektro” a Bellano in via Taceno e poi spostatasi a Morbegno in piazza 3 novembre. Pugile per passione, da dilettante ha disputato 22 vittorie (12 sconfitte e un pareggio) e poi sono arrivati i cinque match da professionista.
Il suo esordio da professionista nei pesi leggeri è stato il 23 settembre 2019 nella palestra Venkon Crossfit di Bergamo contro un’atleta serba, accompagnata all’angolo dagli storici maestri e cugini Frigerio, Bruno e Giorgio (quest'ultimo scomparso anche lui quattro anni fa per un malore improvviso). L’ultimo match il 22 novembre 2019 al Palasport di Sarnico contro Giulia Crenci per aggiudicarsi il Titolo Italiano, accompagnata dai fedeli e dagli immancabili maestri Frigerio.
Ma il lato sportivo di Elena non si conclude qui: Elena ha avuto un passato nella kick boxing ed è diventata più volte campionessa italiana di Sanda (boxe cinese) fino a vincere nel 2013 l’argento ai campionati mondiali in Malesia.
Nel 2014, venne anche premiata con la medaglia d’argento al valore atletico CONI.
Tanti i messaggi di cordoglio e di dolore che stanno scorrendo sui social per omaggiarla con un ultimo pensiero
Commosso e commovente il pensiero che la palestra Frimas di Calolziocorte, che l’ha accompagnata nel suo percorso pugilistico e di vita, le ha dedicato: «Vivrai sempre con noi. Una guerriera come te non morirà mai».
Il funerale di Elena Ghezzi verrà celebrato mercoledì pomeriggio a Bellano nella chiesa dei SS. Nazaro e Celso
Imma Tagliaferri