Il gruppo folcloristico "Renzo e Lucia" in piazza Garibaldi per celebrare il 120° anniversario
Il presidente Stefano Rusconi: "L'importante, per noi, è portare avanti la tradizione, la condivisione e l'amicizia tra i gruppi"
Un pomeriggio all'insegna del folclore e della musica quello di oggi, domenica 30 giugno 2024, con il gruppo "Renzo e Lucia", che si è esibito in piazza Garibaldi in occasione del 120° anniversario dalla fondazione, insieme ai Firlinfeu di Lecco.
Il gruppo folcloristico "Renzo e Lucia" in piazza Garibaldi per celebrare il 120° anniversario
Il gruppo "Renzo e Lucia" è diretto, da oltre 10 anni, dal maestro Alessandro Zubani ed è guidato dallo storico presidente Stefano Rusconi. Presenti in piazza anche i Picett del Grenta, oltre ai Firlinfeu.
"Oggi abbiamo organizzato una grande festa per il nostro 120° anniversario di fondazione - commenta il presidente Stefano Rusconi - Abbiamo invitato tutti i suonatori di flauti di Pan, della Brianza, del Lecchese e della Bergamasca. L'importante, per noi, è portare avanti la tradizione, la condivisione e l'amicizia tra i gruppi: penso che abbiamo raggiunto l'obiettivo e siamo contenti di aver trascorso un bel pomeriggio tra balli, musica e tradizioni".
Il sindaco Mauro Gattinoni, in rappresentanza dell'Amministrazione comunale, ha insignito il gruppo folcloristico di una targa commemorativa, in onore del 120° anniversario dalla fondazione.
Mario Stojanovic
Di seguito tutte le foto dell'evento: