In direzione Lecco

Statale 36: schianto auto moto a Colico, gravissimo 71enne sbalzato di 10 metri

Il sinistro è avvenuto nella canna sud della galleria Chiaro. L'uomo, che ha riportato traumi a torace, addome, bacino e a una gamba, è stato trasferito in condizioni critiche all'ospedale ci Circolo di Varese.

Statale 36: schianto auto moto a Colico, gravissimo 71enne sbalzato di 10 metri
Pubblicato:
Aggiornato:

Grave incidente un Statale 36 nel primissimo pomeriggio di oggi, giovedì 27 giugno 2024: poco prima delle 13.30 i soccorsi sono stati mobilitati per uno schianto auto morto avvenuto all'interno della galleria Chiaro, nel territorio comunale di Colico. Nell'incidente è rimasto gravemente ferito un uomo di 71 anni.

Statale 36: schianto auto moto a Colico, un ferito in codice rosso

Il sinistro, la cui dinamica esatta sarà ricostruita dagli agenti della Polizia Stradale, è avvenuto nella canna sud, in direzione Lecco. Quel che è certo è che l'impatto è stato violento e il motociclista 72enne, dopo l'impatto è stato sbalzato di una decina di metri ricadendo sull'asfalto

Subito è partita la richiesta di aiuto. Ingente la mobilitazione di mezzi e uomini di soccorso: sul posto sono intervenuti gli uomini del 118 sull'auto medica e il personale della Croce Rossa sull'ambulanza .

Non solo ma per velocizzare le operazioni di cura e ospedalizzazione del ferito, la Centrale operativa dell'Agenzia Regionale di Emergenza e Urgenza ha dirottato in Alto Lago anche l'eliambulanza decollata da Como con a bordo l'equipe sanitaria.

Grave il quadro clinico del ferito che è stato soccorso con il codice rosso di massima gravità. L'uomo, che ha riportato traumi a torace, addome, bacino e a una gamba, è stato trasferito in condizioni critiche all'ospedale ci Circolo di Varese.

Al momento il traffico in direzione sud è bloccato. La super infatti è stata temporaneamente chiusa in direzione Lecco e il traffico deviato sulla Strada Provinciale 72. Sul posto sono intervenute le squadre Anas per la gestione del traffico in piena sicurezza e per consentire il ripristino della regolare viabilità nel più breve tempo possibile.

 

Seguici sui nostri canali