DOPO LE ELEZIONI

Erve: il sindaco dei record Giancarlo Valsecchi giura per l'ottava volta

L'occasione è stata anche utile per comunicare la composizione della giunta che affiancherà Valsecchi nei prossimi cinque anni di mandato

Erve: il sindaco dei record  Giancarlo Valsecchi giura per l'ottava volta
Pubblicato:
Aggiornato:
Il sindaco Giancarlo Valsecchi ha giurato per l'8° volta. Si è svolta nei giorni la prima seduta del nuovo Consiglio comunale di Erve, il più piccolo Comune della Valle San Martino, all'interno della quale è avvenuto l'insediamento e il giuramento del sindaco e della nuova Amministrazione comunale.

Erve: il sindaco Giancarlo Valsecchi giura per l'ottava volta

L'occasione è stata anche utile per comunicare la composizione della giunta che affiancherà Valsecchi nei prossimi cinque anni di mandato: all'assessore Paolo Crespi, a cui è andato anche il ruolo di vice sindaco, sono state assegnate le deleghe all'Ecologia e all'Ambiente mentre a Laura Pigazzini, gli assessorati all'Istruzione e alla Cultura.

Giancarlo Valsecchi

Ampio spazio è stato riservato all'interno della macchina amministrativa ervese anche ai consiglieri comunali che, per volontà del sindaco, sono stati insigniti di alcune deleghe. In particolare, a Guido Bolis spetterà occuparsi di Protezione Civile e Rapporti con il Consorzio Forestale Lecchese, a Ilaria Carsana, capogruppo di maggioranza, di Politiche sociali e Politiche giovanili, a Carlo Pizzagalli di Lavori pubblici, Patrimonio e Viabilità, a Luca Valsecchi  di Rapporti con le Associazioni e a Venanzio Valsecchi di Affari generali e Informatizzazione.
Il sindaco ha poi ringraziato tutti gli elettori per la grande fiducia dimostrata nel premiare la sua lista e l'alta partecipazione al voto ma anche tutti coloro che hanno votato il diciottenne Simone Valsecchi concludendo con un auspicio: "Lavoriamo tutti, maggioranza e minoranza, per il benessere di Erve e degli Ervesi dando valore a ciò che unisce che è più importante di ciò che ci divide".
Il consigliere Simone Valsecchi ha poi preso la parola affermando che il suo gruppo, Erve Ideale, farà un'opposizione collaborativa e di controllo.
Seguici sui nostri canali