Furgoncino ribaltato nella galleria Luzzeno: code sulla Statale 36
L'incidente è avvenuto in direzione nord
A causa di un furgoncino ribaltato nella galleria Luzzeno si sono formate lunghe code sulla Statale 356. Il sinistro, la cui dinamica è al vaglio degli agenti della Polizia Stradale, si è verificato una manciata di minuti dopo le 15.10 di oggi, lunedì 17 giugno 2024 nel territorio comunale di Mandello.
Furgoncino ribaltato nella galleria Luzzeno: code sulla Statale 36
L'incidente è avvenuto nella canna nord, direzione Sondrio della galleria. Sul posto, oltre alle forze dell'ordine, sono intervenuti i Vigili del fuoco mentre la sala operativa dell'Agenzia Regionale di Emergenza e Urgenza ha dirottato a Mandello una ambulanza con a bordo il personale della Croce Rossa di Lecco.
A rimanere ferito è stato un uomo di 78 anni che è stato stabilizzato sul posto prima di essere trasferito in ospedale in codice giallo. Le sue condizioni quindi, seppur serie, non sarebbero fortunatamente critiche.
Le necessarie operazioni di cura del ferito e di messa in sicurezza della zona dell'incidente (il furgoncino trasportava olio alimentare) hanno avuto pesantissime conseguenze sulla viabilità. Come detto infatti, in direzione nord si sono formate lunghe code.