Oggiono: una nuova canzone per il "Duo Gemma", il video girato a Villa Sironi
La coppia, non solo artistica, ma anche nella vita spiega: «La canzone è un inno all’amore e ai valori della vita»
Martedì 3 giugno 2024 è uscito un nuovo brano con annesso videoclip della coppia, sia nella vita matrimoniale che nella carriera musicale, «Duo Gemma» di Oggiono, composto da Gloria Fumi, voce e flauto traverso, e Federico Frigerio, voce e pianoforte, entrambi compositori trentenni. Il duo si è formato nel 2016, riscuotendo subito grande successo anche fuori dalla provincia Lecchese.
Oggiono: una nuova canzone per il "Duo Gemma", il video girato a Villa Sironi
Abbiamo incontrato Gloria e Federico, che, in anteprima, ci hanno parlato del loro ultimo lavoro musicale. «Il brano si intitola “Let it love” ossia “Lascia che ami” - racconta per entrambi Gloria - è un inno all’amore e alla gioia, che sono doni di Dio. L' idea di questa canzone è nata lo scorso anno poiché volevamo omaggiare il nostro moto “Love and Joy”, cioè “amore e gioia”. Le nostre canzoni le scriviamo a quattro mani, mettendo in comune i nostri pensieri e le nostre idee. Per quanto riguarda quest'ultimo brano, Federico ha scritto le musiche mentre io il testo».
Forte il legame con il territorio grazie anche al videoclip che è stato girato a Villa Sironi «come i precedenti - spiega Gloria - per omaggiare e per far conoscere una delle bellezze della nostra Oggiono. Nel video è stato molto divertente coinvolgere anche nostro figlio, Francesco Luce, poiché da giovani genitori desideriamo trasmettere anche a lui questi valori senza tempo, eterni, di gioia e amore per la sua vita futura. Francesco, nella nostra casa, è sempre immerso nella musica, fin da quando era nella mia pancia. Con le nostre canzoni vogliamo ,inoltre trasmettere i valori familiari, fondati sul matrimonio, come immagine di bellezza, purezza e amore.
Il motto del duo: "Love and Joy"
«Il nostro motto Love and Joy è nato durante la pandemia, in un momento di buio totale per noi - ha concluso la cantante - È stata una rivelazione ed è diventata lo scopo della nostra vita e l'essenza di noi come coppia. Nelle serate estive dei prossimi mesi il nostro repertorio sarà arricchito da questo nuovo brano». Brano che è già disponibile su tutte le piattaforme digitali (Apple music, You tube, Spotify, e iTunes).
Mario Stojanovic