Lego mania: a Lecco torna ItLUG con pezzi rari e storici
Ci sarà anche il diorama comunitario cittadino: 25 espositori, 98 tra edifici modulari ed opere varie, 734 baseplate, 48 mt2 di superficie, 82 mt di materiale rotabile e 33 mt di strade.
Tutti pazzi per i Lego: a Lecco torna ItLUG.
Tutti pazzi per i Lego: a Lecco torna ItLUG
tLUG (Italian LEGO(r) Users Group), (www.itlug.org) con il patrocinio del Comune di Lecco e in collaborazione con il Polo Territoriale di Lecco del Politecnico di Milano e Univerlecco, propone la nuova edizione dell'ormai tradizionale evento dedicato ai famosi mattoncini. La manifesazione si terrà nuovamente nella sede del Politecnico di Via Previati a Lecco in due giornare, il 3 e il 4 agosto 2024.
Più di 4000 metri quadri dedicati all'esposizione di creazioni e riproduzioni di ogni genere, laboratori, attività per i ragazzi e un punto giochi per grandi e piccini.
Sono 197 gli espositori provenienti da tutta Italia e dall'estero che presenteranno costruzioni dalle tematiche più disparate che mai: mezzi tecnici, robot, castelli, treni, città, paesaggi invernali, collezioni e tanto altro ancora.
Oltre alla consueta esposizione sono previsti tornei robotici (Sumo e Line Follower), concorso CreActive dedicato a tutti i bambini dai 6 ai 12 anni,, LEGO(r) Serious Play, punto giochi Pick'N'Build e area giochi Duplo(r).
E ancora museo vintage con una rassegna di rarità e reperti storici, torneo di Sumo robotico (solo Domenica): https://www.youtube.com/watch?v=bOAsJ035hxU.
Da non dimenticare il diorama comunitario cittadino: 25 espositori, 98 tra edifici modulari ed opere varie, 734 baseplate, 48 mt2 di superficie, 82 mt di materiale rotabile e 33 mt di strade.
Orari: sabato dalle 11 alle 19 e domenica dalle 10 alle 18
Sito web evento:
http://lecco.itlug.org
Evento Facebook:
https://www.facebook.com/events/1530055081094595
Sito web ItLUG:
http://itlug.org