Auto si schianta sul Ponte di Olginate e distrugge il guardrail. Il terribile incidente è avvenuto nella mattinata di oggi, lunedì 10 giugno 2024, intorno alle 10.45 sul viadotto che collega le due sponde dell’Adda, ancora nel territorio comunale di Calolzio. A finire in ospedale, in condizioni serie, è stato un ragazzo di 23 anni.
Auto si schianta sul Ponte di Olginate e distrugge il guardrail
La vettura, una Citroen C3 che viaggiava da Calolziocorte in direzione Olginate, per cause al vaglio degli agenti della Polizia Locale che sono intervenuti sul posto, è uscita dalla carreggiata ed è andata a sbattere con violenza inaudita contro le barriere poste a protezione dei pedoni.
In frantumi il lunotto dell’auto, che ha riportato gravi danni, e completamente divelto il guardrail. Fortunatamente nessun pedone stava transitando in quel punto al momento dello schianto.
23enne in condizioni serie
Non è escluso che alla base dell’incidente ci sia un malore dell’autista dell’utilitaria, un giovane di 23 anni. I primi a prestare soccorso al 23enne sono stati alcuni passanti che hanno trovato il ragazzo all’interno dell’abitacolo sotto choc e hanno subito chiesto aiuto.
Sul posto, oltre alle forze dell’ordine, sono intervenuti i sanitari. La centrale operativa dell’Agenzia regionale di Emergenza e Urgenza ha inviato sul Ponte di Olginate una ambulanza con a bordo il personale della Croce San Nicolò.
Il 23enne è stato stabilizzato prima di essere trasferito in ospedale in codice giallo quindi in condizioni serie ma fortunatamente non critiche.
GUARDA LA GALLERY (10 foto)
Mario Stojanovic