Dramma

Accoltella il papà per difendere la mamma: il padre ferito trasportato al Manzoni in prognosi riservata

La tragedia si è consumata ieri, sabato 8 giugno 2024, in un appartamento di Chiavenna dove un ragazzo di 16 anni ha accoltellato il padre al culmine dell'ennesima lite familiare per proteggere la madre dai suoi comportamenti prevaricatori.

Accoltella il papà per difendere la mamma: il padre ferito trasportato al Manzoni in prognosi riservata
Pubblicato:

Accoltella il papà per difendere la mamma: il padre ferito trasportato all'ospedale  Manzoni di Lecco. La tragedia si è consumata ieri, sabato 8 giugno 2024, in un appartamento di Chiavenna dove un ragazzo di 16 anni ha accoltellato il padre al culmine dell'ennesima lite familiare per proteggere la madre dai suoi comportamenti prevaricatori.

Accoltella il papà per difendere la mamma: il padre ferito trasportato al Manzoni

Le liti in casa, come riportano i colleghi di Primalavaltellina,  erano frequenti e la tensione ha raggiunto il punto di rottura quando, in un gesto disperato, il giovane ha colpito il padre con due coltellate, una delle quali alla schiena, causando la perforazione di un polmone. Il padre, soccorso immediatamente in gravi condizioni, è stato trasportato all'ospedale Manzoni di Lecco, dove si trova ora ricoverato in prognosi riservata.

Le indagini sono state affidate ai carabinieri della Stazione di Chiavenna che hanno ricostruito l'accaduto sulla base delle testimonianze e delle prove raccolte sulla scena. La madre e il ragazzo sono stati condotti in caserma nel pomeriggio di ieri per fornire una dettagliata ricostruzione della dinamica e del contesto familiare in cui la lite e l'accoltellamento sono avvenuti.

Le autorità stanno ora lavorando per comprendere appieno le circostanze che hanno portato a questo gesto estremo.

Seguici sui nostri canali