La città in lutto è morto Giovannino Mauri
Un uomo buono che aveva fatto del servizio agli altri la sua ragione di vita
Lecco piange Giovannino Mauri.
E' morto Giovannino Mauri
La città piange Giovannino Mauri, uomo buono che aveva fatto del servizio agli altri la sua ragione di vita. Era stata una delle colonne del Comune di Lecco, dove era responsabile dell'ufficio anagrafe ed elettorale.
RSA Airoldi e Muzzi e Coop. La Popolare
Mauri era stato anche al fianco di Maria Gandini alla guida degli Istituti Riuniti Airoldi e Muzzi come suo vice, per poi prendere sulle spalle la casa di riposo, ampliandola e ammodernandola, sempre attento alle esigenze degli ospiti e dei loro famigliari. Un testimone che poi era passato nelle mani di Giuseppe Canali, attuale presidente della RSA con cui Mauri aveva per decenni lavorato assieme in Comune. A piangere la sua perdita anche la Cooperativa di consumo La Popolare, di cui Mauri era stato amministratore e membro del Consiglio d'amministrazione.
Lunedì il funerale
Il funerale di Giovannino Mauri sarà lunedì 23 ottobre, alle 10.45, nella chiesa parrocchiale di Castello San Gervaso e Protaso, quartiere dove viveva e che aveva nel cuore.
Ampio servizio sulla scomparsa di Giovannino Mauri con foto e ricordi nelle pagine del Giornale di Lecco in edicola lunedì 23 ottobre