BUON COMPLEANNO

Erve è in festa per le 91 primavere di Anna Valsecchi

"La vita sarebbe infinitamente più felice, se potessimo nascere all'età di ottant'anni e, gradualmente, avvicinarci ai diciotto".

Erve è in festa per le 91 primavere di Anna Valsecchi
Pubblicato:

Erve è in festa per le 91 primavere di Anna Valsecchi. Si è svolta nel pomeriggio di ieri, 4  giugno 2024, all'interno dell'oratorio "Beato Giovanni XXIII" di Erve dove hanno luogo da 12 anni le sedute del centro anziani "Pomeriggio insieme" una grande festa, per dare ad adulti dalle svariate età, la possibilità di stare con gli altri, ricreandosi in compagnia, con il supporto attivo e vigile della gentilissima signora Concetta.

Erve è in festa per le 91 primavere di Anna Valsecchi

In particolare, sono state festeggiate le prime 91 candeline di Anna Valsecchi ( anticipando di un paio di giorni il suo reale genetliaco) in compagnia di tre "ragazze più giovani", Guglielmina Bolis, Elena Gambirasio e Teresita Vanoli di "soli" novanta, Margherita Carsana e Teresina Pini "coeve"di Anna , dulcis in fundo Elena Valsecchi, la sorella, che ha novantadue primavere all'attivo.
Del gruppo mancava Dina Valsecchi, la "grande", che vanta diciannove lustri sul suo calendario. Le Ragazze, che, per spirito e voglia di vivere danno filo da torcere a tanti più giovani, hanno cantato e danzato, sulle note di motivi intramontabili eseguiti da Gabriele Bolis alla fisarmonica, Dario Bolis alla chitarra e Giovanni Gilardi alle maracas, dando vita alle parole di Mark Twain : " La vita sarebbe infinitamente più felice, se potessimo nascere all'età di ottant'anni e, gradualmente, avvicinarci ai diciotto".
Seguici sui nostri canali