Il Coro della Scuola Media Stoppani porta in scena "… ma morire d’amore NO"
Lo spettacolo, intitolato "… ma morire d’amore NO", è un viaggio emozionante attraverso la condizione femminile, raccontata attraverso canti e narrazioni.
Questa sera, lunedì 3 giugno 2024,alle 20.45, l’aula magna della Scuola Media Stoppani di Lecco ospiterà uno spettacolo unico nel suo genere, ideato e realizzato dal coro della scuola. Lo spettacolo, intitolato "… ma morire d’amore NO", è un viaggio emozionante attraverso la condizione femminile, raccontata attraverso canti e narrazioni.
Il Coro della Scuola Media Stoppani porta in scena uno spettacolo sulla situazione femminile
Gli studenti hanno lavorato con dedizione e passione per portare alla luce storie e canzoni che riflettono le sfide, le conquiste e le speranze delle donne di ieri e di oggi. La scelta dei brani musicali e dei racconti è stata curata nei minimi dettagli, con l’obiettivo di sensibilizzare il pubblico su tematiche ancora attuali e rilevanti.
"… ma morire d’amore NO " non è solo un’occasione per mostrare il talento musicale e narrativo degli studenti della Stoppani, ma anche un’opportunità per riflettere su questioni di genere e promuovere la parità e il rispetto.
"L’evento è aperto al pubblico e invitiamo calorosamente tutti a partecipare. - sottolineano dall'istituto - Sarà un momento di grande importanza educativa e culturale, che promette di lasciare un segno nel cuore di tutti i presenti".