Alpe Giumello: il cane Luna precipita per 250 metri, salvato dai Vigili del fuoco
Un intervento avvero bestiale, e fortunatamente a lieto fine, quello portato a termine nel pomeriggio di oggi, domenica 26 maggio 2024, dai pompieri.
Alpe Giumello: il cane Luna precipita per 250 metri, salvato dai Vigili del fuoco. Un intervento avvero bestiale, e fortunatamente a lieto fine, quello portato a termine nel pomeriggio di oggi, domenica 26 maggio 2024, dai pompieri.
Alpe Giumello: il cane Luna precipita per 250 metri, salvato dai Vigili del fuoco
Tutto è successo in una zona impervia all'Alpe Giumello, nel territorio comunale di Casargo. Il comando dei vigili del fuoco ha ricevuto la richiesta di un utente che chiedeva aiuto perchè il suo cane era precipitato in un canale e non lo vedeva più.
Sul posto è stata inviata una squadra dal distaccamento di Bellano con il supporto del Nucleo Speleo Alpino Fluviale. Dopo circa due ore di ricerche i pompieri hanno ritrovato il cane impaurito e provato dalla caduta di circa 250 metri.
A quel punto è iniziata l'operazione di recupero che si è conclusa solo intorno alle 18.30 quando il cane Luna è stato riconsegnato ai suoi proprietari.