"Valmadrera, un sogno ad occhi aperti", le bellezze della città raccontate in un video
Il filmato realizzato dall'assessore Brioni, Katia Sala e Elena Romano
"Oggi vi presento un capolavoro", così il vicesindaco e assessore al Turismo Raffaella Brioni annuncia sui suoi canali social il video nel quale si susseguono le immagini degli angoli più suggestivi della città di Valmadrera, che l'assessore Brioni ha realizzato insieme a Katia Sala, giornalista professionista e videomaker, e Elena Romano, fotografa professionista e videomaker, che si sono occupate anche del montaggio e della regia.
"Valmadrera, un sogno ad occhi aperti", le bellezze della città raccontate in un video
Il video, intitolato "Valmadrera, un sogno ad occhi aperti", parte con un'immagine del lago ripreso dalla Baia di Parè, sulla quale poi si sofferma, inquadrando i kitesurf sollevati dal vento, per poi passare alle panchine sul lungo lago, ai runner e a chi si diverte nell'area verde del Pratone o sulle barche che sfrecciano sull'acqua; si passa poi ad una visione dall'alto del centro storico, soffermandosi sul centro culturale Fatebenefratelli con l'orto botanico, la chiesa con i suoi affreschi e le sue vetrate colorate e il campanile, dal quale viene inquadrata la città sottostante. Uno sguardo quindi al palazzo comunale e all'antico mulino, poi tappa obbligata al santuario di San Martino, con i suoi affreschi antichi e i prati circostanti. Non poteva certo mancare Cascina don Guanella con gli animali della fattoria e la panchina gigante con vista sul Resegone e sulla valle. D'obbligo poi un focus sul Sasso di Preguda con la sua chiesetta e la meravigliosa vista che si apre sul lago, uno sguardo sulla ferrata del Corno Rat e poi sul sentiero delle vasche che porta fino alla piana di San Tomaso con i suoi mandorli in fiore e la suggestiva vista sulla vallata.
Il video è disponibile al seguente link: https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=&cad=rja&uact=8&ved=2ahUKEwi2wMqSpI2GAxVCif0HHQnlBrEQtwJ6BAgVEAI&url=https%3A%2F%2Fwww.youtube.com%2Fwatch%3Fv%3D9HWeWMVA3o8&usg=AOvVaw37gSkIPvqIfgWyHHVN-YxA&opi=89978449