Varenna

Cade dalle scale del traghetto: paura per una giovanissima

La giovane era partita da Bellagio, l'incidente a Varenna

Cade dalle scale del traghetto: paura per una giovanissima
Pubblicato:
Aggiornato:

Attimi di apprensione e mobilitazione dei sanitari nella era di ieri per una giovanissima caduta dalle scale del traghetto. E' successo poco prima delle 19 del 2 maggio 2024 a Varenna, la perla del lago, meta di tantissimi turisti in questo periodo. E proprio una giovane turista di 19 anni è rimasta vittima di un singolare incidente che avrebbe potuto avere gravi conseguenze.

Cade dalle scale del traghetto: paura per una giovanissima

La giovane era partita da Bellagio con il traghetto delle 18.15 diretto sulla sponda lecchese del Lario. Giunta a Varenna la giovane si è apprestata a scendere dalle scale ma è scivolata ed è caduta a terra con molta violenza tanto che inizialmente si è temuto il peggio.

I presenti hanno immediatamente dato l'allarme. Sul posto, con il codice rosso di massima gravità, la Centrale operativa dell'Agenzia Regionale di Emergenza e urgenza ha dirottato una ambulanza con a bordo i volontari del Soccorso Bellanese. Non solo ma  in via Imbarcadero sono giunti, a sirene spiegate, anche gli uomini del 118 sull'automedica.

I sanitari si sono immediatamente occupati della ragazza che inizialmente aveva anche perso conoscenza. Fortunatamente dopo le prime tempestive cure prestate sul posto il quadro  clinico della giovane è apparso decisamente meno grave.

Tanto spavento, una bella botta e una ferita sul volto. La giovane è stata quindi trasferita all'ospedale di Gravedona per accertamenti in codice verde

Seguici sui nostri canali