quanti eventi

Planetario: a Lecco torna Luca Perri

 “Sia per Venere che per Marte… si parte”, una carrellata sui progetti spaziali presenti e futuri raccontati con la consueta verve da Luca Perri

Planetario: a Lecco torna Luca Perri
Pubblicato:

Mese di maggio intenso al Planetario di Lecco.

Planetario: a Lecco torna Luca Perri

Mercoledì 15, alle 21, tornerà Luca Perri con “Sia per Venere che per Marte… si parte”, una carrellata sui progetti spaziali presenti e futuri raccontati con la consueta verve, mentre venerdì 17 ci sarà il debutto di un giovane e brillante relatore, Enrico Paleari, che tratterà Dal Sole la tempesta perfetta: l’evento Carrington”. Un rarissimo evento (già avvenuto nel 1859), destinato a verificarsi di nuovo in futuro.

Venerdì 24 si andrà oltre l’astronomia, in un campo quasi altrettanto sconfinato e più attuale che mai: l’intelligenza artificiale. Un viaggio condotto da una specialista del settore, Greta Coraglia, dell’associazione Physical Pub. Venerdì 31 si terrà il secondo appuntamento speciale del mese con un altro divertentissimo ritorno, quello del fisico e prestigiatore Lorenzo Paletti, pronto ad accompagnarci nel “luogo proibito” degli illusionisti, la spiegazione dei trucchi attraverso la matematica.

Da non dimenticare, con cambi di orario da sottolineare, il sabato dei bambini del 18 maggio, con uno spettacolo unico alle 15, e le cupole della domenica, che si terranno non più alle ore 16, bensì alle 10 del mattino (orario estivo). Infine, per chi vuole osservare il cielo con i telescopi, imperdibile la serata osservativa alla partenza della funivia dei Piani d’Erna, sabato 18 maggio con inizio alle 21.

Tutte le iniziative sono su prenotazione a partire dal sito www.deepspace.it, dove si trovano tutti i dettagli e i costi dei biglietti.

Seguici sui nostri canali