Donne a lezione di Krav Maga per imparare l'autodifesa
Il corso, completamente gratuito, andrà in scena nella palestra comunale di via Gabriele Rosa dalle 20,30 alle 21,30 e sarà tenuto dall’istruttore Mirko Sanna
Un corso di autodifesa per sole donne basato sui principi del Krav Maga, il sistema di combattimento a breve distanza adottato dall’esercito israeliano. Lo organizza, a partire dal prossimo mese di maggio, l’Amministrazione di Carenno del sindaco Luca Pigazzini in collaborazione con l’associazione Defendendo.
Donne a lezione di Krav Maga per imparare l'autodifesa
Le lezioni, rivolte alle sole donne di qualsiasi età, non necessitano di alcuna preparazione fisica particolare. Il programma è stato infatti sviluppato ad hoc per creare una mentalità combattiva in un’ottica principalmente di difesa personale e non di offesa. L’obiettivo primario resta quindi la prevenzione, per cercare di evitare l’aggressione studiandone in anticipo i rischi insieme agli istruttori che daranno consigli importanti su come comportarsi nelle varie situazioni di pericolo.
Il corso, completamente gratuito, andrà in scena nella palestra comunale di via Gabriele Rosa dalle 20,30 alle 21,30 e sarà tenuto dall’istruttore di Krav Maga Mirko Sanna in un ciclo di sei lezioni, con cadenza settimanale a partire dal prossimo 3 maggio. Data di fine corso prevista, invece, il 7 giugno. Per tutte le informazioni, o per prenotare il proprio posto, è possibile telefonare al numero 347- 5959480.