"Camminiamo insieme per le vie di Valmadrera", sabato pomeriggio l'iniziativa in memoria della piccola Annapia
I fondi raccolti verranno destinati all'acquisto di giochi da posizionare in uno dei parchi della città
"Camminiamo insieme per le vie di Valmadrera": è questo il titolo dell'iniziativa, organizzata dai Comitati genitori dell’istituto comprensivo statale di Valmadrera (scuole materne, elementari e medie), che si terrà nel pomeriggio di sabato 4 maggio 2024 e raccoglierà fondi per l'acquisto di giochi da posizionare in uno dei parchi della città. La camminata nasce per ricordare Annapia Zampaglione, tragicamente scomparsa lo scorso anno, e donare ai più piccoli e alle loro scuole momenti di felicità attraverso il gioco.
"Camminiamo insieme per le vie di Valmadrera", sabato pomeriggio l'iniziativa in memoria della piccola Annapia
La camminata, che partirà alle 14 da piazza del Mercato di Valmadrera, vedrà coinvolti gli alunni delle scuole materne, elementari e medie della città. Numerose le associazioni del territorio che hanno voluto dare il proprio contributo; in particolare hanno aderito Aido, Amici della Calabria e del Sud, Amici di Parè, Avis, Banca del Tempo Valmadrera, La Fortezza, Gruppo Scout Cngei, oltre al Comitato Genitori. L'evento inoltre è patrocinato dal Comune.
I partecipanti percorreranno le vie di Valmadrera fino all’area a lago di Parè, dove troveranno numerose sorprese ad attenderli. In particolare Aido, Amici di Parè, Amici della Calabria e del Sud e Avis offriranno la merenda a tutti i partecipanti, Banca del Tempo donerà a chi si avvicinerà ai proprio stand quaderni commemorativi e spillette, mentre gli Scout monteranno una tenda e realizzeranno attività coinvolgenti per grandi e piccini.
E non è tutto, perché, alle 16.30, gli animatori de La Fortezza e gli Sbandieratori di Avigliana realizzeranno evoluzioni e coreografie colorate e coinvolgenti. Tutte le attività hanno ricevuto l’importante sostegno di alcune aziende, in particolare di Sigma Valmadrera, Sodexo e Fitzcarraldo-lavoro in acrobatico.
"Un grazie particolare alle scuole pubbliche di Valmadrera e alla maestra Mariella Lupone per il concreto aiuto nella realizzazione della iniziativa - le parole di Flavio Passerini, presidente della Banca del Tempo - Un pomeriggio che crediamo sarà divertente e utile al tempo stesso. Un modo per unire il camminare insieme al ricordo, e la beneficenza con l’incontro dell’associazionismo locale".
In caso di maltempo l'iniziativa verrà rimandata all'11 maggio.
Di seguito la locandina dell'evento: