Il Parma vince, i blucelesti retrocessi
Al Tardini il Lecco sconfitto 4 a 0
I blucelesti sono retrocessi in serie C. Anche la matematica condanna il Lecco che, con la sconfitta di oggi, sabato 27 aprile 2024, lascia la serie cadetta. Quella conquistata al termine dei playoff dopo un'attesa durata mezzo secolo.
Il Parma vince, i blucelesti retrocessi
La partita di oggi al Tardini è stata senza storia. La capolista Parma ha "vendicato" la sconfitta dell'andata infliggendo ai blucelesti un perentorio 4 a 0. Le due reti di Bernabè (16' e 31') e Mihaila (23') del primo tempo e quella di Camara al 43' della ripresa sono il culmine di una partita mai in discussione. Il Parma è di un'altra categoria e lo si capisce fin dall'inizio.
In campo - e sugli spalti - due stati d'animo opposti. Per il Parma un assaggio di festa in vista dell'ormai vicina promozione in serie A e per il Lecco che sprofonda in Serie C con tre giornate d'anticipo sulla fine del campionato cadetto.
Ai blucelesti non è mancato l'apporto dei suoi tifosi: in 712 hanno raggiunto oggi il Tardini e non hanno mai smesso di incitare la squadra. E lo hanno fatto anche dopo il triplice fischio finale che ha sancito la retrocessione. E proprio i tifosi blucelesti sono forse gli unici veri vincitori di questa stagione .