In città

Freddo: a Lecco consentito riaccendere i riscaldamenti

In questo periodo gli impianti possono essere attivati fino a un massimo di sette ore al giorno

Freddo: a Lecco consentito riaccendere i riscaldamenti
Pubblicato:

Freddo: a Lecco consentito riaccendere i riscaldamenti. L0 ha reso noto oggi, martedì  aprile, l'Amministrazione comunale.

LEGGI ANCHE Ancora neve! Maledetta primavera... ora un po' di fretta c'è!

Freddo: a Lecco consentito riaccendere i riscaldamenti

A seguito del brusco calo delle temperature, è possibile accendere gli impianti di riscaldamento anche dopo il termine della stagione termica 2023/2024 fissata per il 15 aprile 2024 - spiegano da Palazzo Bovara - Ricordiamo che in questo periodo gli impianti possono essere attivati fino a un massimo di sette ore al giorno".

Lo stabilisce la delibera regionale

Secondo la delibera regionale del 202  stabilisce il calendario di accensione degli impianti di riscaldamento, in presenza di situazioni climatiche che ne giustifichino l’esercizio, gli impianti possono essere attivati anche al di fuori del periodo di accensione consentito e senza alcuna ulteriore disposizione delle autorità.

7 ore al giorno

I riscaldamenti possono essere messi in funzione, anche per periodi brevi, con una durata giornaliera non superiore alla metà di quella consentita in via ordinaria, quindi per 7 ore. La norma mette dunque in condizione cittadini e amministratori, in questi giorni in cui il termometro è sceso di diversi gradi al di sotto delle medie stagionali, di riaccendere i caloriferi.

Seguici sui nostri canali