Sparatoria a Calolzio

Gli chiede di scendere e poi gli spara, ferito l'ex pugile Marasco

Le Forze dell'ordine avrebbero già individuato l'uomo che ha sparato all'ex boxeur.

Gli chiede di scendere e poi gli spara, ferito l'ex pugile Marasco
Pubblicato:
Aggiornato:

Il grave episodio è accaduto oggi, sabato 20 aprile 2024, in una corte che si affaccia sul corso Europa nella frazione di Sala, a Calolziocorte.

Ferito l'ex pugile

Da quanto è dato sapere a premere il grilletto sarebbe stato un uomo già noto alle forze dell'ordine che ha abitato per anni in città. L'uomo avrebbe suonato il campanello dell'abitazione che l'ex pugile (nonché allenatore di boxe) Luca Marasco condivide con la madre, in corso Europa, poco dopo le 12.30. Avrebbe chiesto a Marasco di scendere: "Ti devo parlare" avrebbe detto al citofono. Cosa sia accaduto poi lo dovranno stabilire le forze dell'ordine intervenute sul posto. Forse un litigio sta di fatto che l'aggressore ha estratto una pistola e ha fatto fuoco, dandosi poi alla fuga in tutta fretta.

luca Marasco
Foto 1 di 2
corte
Foto 2 di 2

I soccorsi

Mentre il fuggiasco  scappava in direzione Bergamo, Marasco è rimasto a terra sotto l'arco della corte dove abita. A sentire la sua richiesta d'aiuto sarebbero stati i vicini che hanno allertato i soccorsi. Sul posto è arrivata un’ambulanza e i carabinieri del comando provinciale di Lecco. Marasco è stato trasferito all'ospedale Manzoni di Lecco dove è stato sottoposto ad un intervento chirurgico. Fortunatamente non versa in pericolo di vita e le due condizioni non sono gravi. I militari avrebbero già individuato l'uomo che ha sparato al 40enne. Si tratta di un ex Calolziese già noto alle Forze dell'ordine.

Mario Stojanovic

 

 

 

Seguici sui nostri canali