Oggiono capitale dei golosi e del business
Tutto esaurito alla serata di Confartigianato dedicata alle eccellenze alimentari
Grande successo a Oggiono per l'evento al Prosciuttificio Marco d'Oggiono.
Confartigianato a Oggiono
Oltre ottanta persone hanno partecipato ieri all'evento “Artigiani: porte aperte: passeggiando fra business e buongusto”. L’iniziativa è stata organizzata dal Gruppo Donne di Confartigianato Lecco. Ad aprire le danze è stato Dionigi Spreafico, titolare del prosciuttificio, che ha rivelato alcuni segreti del mestiere.
Tutte le golosità
I partecipanti hanno degustato le birre del Birrificio DuLac di Galbiate e anche il pane del Panificio Longoni di Carate. E ancora il sushi di gelato della Gelateria Il Talismano di Castello Brianza. I contorni forniti dalla Cascina Don Guanella mentre al servizio c'erano i ragazzi del Centro di formazione professionale “ Aldo Moro” di Valmadrera.
La soddisfazione degli organizzatori
“Siamo molto soddisfatti della grande affluenza a un appuntamento che punta sulla qualità e sulla capacità di “are rete - commenta Elena Ghezzi, presidente del Gruppo Donne – Una “rete” che abbiamo voluto allargare al territorio con il coinvolgimento del mondo scolastico e sociale”.
Il numero uno di Confartigianato
“Quest’evento – prosegue Daniele Riva, presidente di Confartigianato Lecco – è stato pensato per portare alla ribalta il valore dei nostri artigiani . Proprio loro testimoniano una grande capacità di adattamento e di risposta ai cambiamenti sociali, oltre che a quelli economici”.