Bellano

Maltempo: frana a Pennaso, chiusa la Sp 62

Almeno due grossi massi sono infatti precipitati sulla sede viaria.

Maltempo: frana a Pennaso, chiusa la Sp 62
Pubblicato:
Aggiornato:

Non solo il Varesotto e il Comasco (dove i Vigili del fuoco hanno evacuato un treno con a bordo 300 passeggeri), c'è purtroppo anche il Lecchese tra i territori colpiti dall'ondata di maltempo che sta interessando da questa notte la Lombardia.

Maltempo: frana a Pennaso, chiusa la Sp 62

Diversi infatti gli interventi compiuti oggi, mercoledì 10 aprile 2024, dai pompieri lecchesi nella nostra provincia. Non solo ma 2 squadre sono state inviate in rinforzo ai colleghi di Como.

Tra le situazioni più critiche quella nel territorio comunale di Bellano dove si è verificata una frana in località Pennaso. Almeno due grossi massi sono infatti precipitati sulla sede viaria. Fortunatamente non risultano persone ferite o mezzi danneggiati a causa dello smottamento

Sul posto come detto sono intervenuti i Vigili del fuoco e anche le forze dell'ordine e al momento la Strada provinciale 62 è chiusa. L'Amministrazione provinciale infatti ha emesso una ordinanza di  chiusura totale al transito della strada provinciale 62 della Valsassina, dal ponte di Tartavalle di Taceno alla località Pennaso di Bellano. Per riaprire la strada sarà  "necessario condurre ulteriori ispezioni dei versanti oltre la rimozione del materiale instabile".

Seguici sui nostri canali