A Villa de Ponti è sbocciata... la "tulipanomania"
Da qualche giorno, infatti, è possibile ammirare lo spettacolo incantevole di oltre 500 tulipani in fiore, delle più svariate specie
La primavera 2024 è ufficialmente cominciata e, anche a Villa De Ponti è sbocciata la "tulipanomania". I tulipani, i celebri fiori a forma di campana, fioriscono tra marzo e maggio, periodo in cui è possibile ammirarli in varie città in Italia e, da quest’anno anche a Calolziocorte, nello splendido Giardino botanico di Villa De Ponti a Calolziocorte, sede della Comunità Montana del Lario Orientale e della Valle San Martino.
A Villa de Ponti è sbocciata... la "tulipanomania"
Da qualche giorno, infatti, è possibile ammirare lo spettacolo incantevole di oltre 500 tulipani in fiore, delle più svariate specie per rappresentare la grande diversità di questa bulbosa molto popolare. Sul tema, è in atto anche uno studio specifico agli studenti dell'Istituto Superiore Lorenzo Rota nell'ambito del PCTO (l'ex Alternanza Scuola Lavoro).
Gli orari di apertura
Il giardino, sarà accessibile al pubblico dall’ingresso di via Galli (civico 48/A) nelle giornate di sabato 6 e domenica 7 aprile 2024, dalle 15 alle 17, e nei giorni feriali il lunedì dalle 9.30 alle 12 e dalle 14.30 alle 17, il martedì dalle 10 alle 15, il mercoledì dalle 14.30 alle 17, il giovedì dalle 9.30 alle 16.30, e il venerdì dalle 10 alle 12.