I figli sono altro da me o il mio specchio? Proteggo o lascio libertà? Se ne parla a Molteno
Appuntamento giovedì 11 aprile 2024 alle 20.45 nel salone dell’oratorio di Molteno, in viale stazione
I figli sono altro da me o il mio specchio? Proteggo o lascio libertà? Partirà da queste domande provocatorie lo scrittore Marco Erba, giovedì 11 aprile, a Molteno, per una serata sulle tematiche educative, rivolta a genitori, insegnanti, educatori.
I figli sono altro da me o il mio specchio? Proteggo o lascio libertà? Se ne parla a Molteno
La proposta viene congiuntamente dalla Comunità pastorale S. Martino e dall’Istituto comprensivo di Molteno. Un tandem che già negli anni scorsi aveva visto proposte di serate a tema educativo, visti i comuni intenti di attenzione alle famiglie. Per l’occasione anche il Comune di Molteno ha concesso il patrocinio.
Per la ripresa di quest’anno si è scelto Marco Erba, un divulgatore abbastanza affermato, insegnante in un liceo e scrittore che si è fatto conoscere proprio mettendo nero su bianco le emozioni, la fatica di crescere, le sollecitazioni e contraddizioni dei nostri tempi che incontra tra i banchi di scuola. “Fra me e te”, “Quando mi riconoscerai”, “Città d’argento” i titoli più conosciuti, ma nella sua bibliografia non mancano piccoli manuali pedagogici.
L’appuntamento, sotto il titolo “Figli e genitori, liberi di sbagliare”, è quindi giovedì 11 aprile 2024 alle 20.45 nel salone dell’oratorio di Molteno, in viale stazione.