Grave incidente a Ballabio, 14enne ricoverata in codice rosso
Sul posto la Croce rossa di Lecco e i volontari del Soccorso di Introbio
Scontro auto/moto nel pomeriggio di oggi, martedì 2 aprile 2024, poco prima delle 16, a Ballabio, sulla Strada provinciale 62 a Balisio, all'altezza della stazione di servizio Tamoil. Coinvolti nel sinistro una ragazza di 14 anni, un ragazzo di 17 e una donna di 30.
Grave incidente a Ballabio, 14enne ricoverata in codice rosso
Non si conoscono ancora di preciso le dinamiche dell'incidente che nel pomeriggio di oggi ha visto coinvolti due giovanissimi: una ragazza di 14 anni e un ragazzo di 17, a bordo di una moto, oltre ad una donna di 30 anni, a bordo dell'auto contro la quale la due ruote si è scontrata.
Il sinistro è avvenuto a Balisio, all'altezza del Tamoil. Sul posto la Croce rossa di Lecco, i volontari del Soccorso di Introbio e un'automedica, allertati in codice rosso. Si è alzato in volo da Bergamo anche l'elisoccorso. Sul posto anche i Carabinieri del Comando di Lecco per verificare la dinamica del sinistro.
La ragazza di 14 anni è ricoverata in codice rosso all'ospedale di Bergamo
Un intervento di soccorso si è concluso in codice giallo, con il ricovero del 17enne, alla guida della moto, all'ospedale Manzoni di Lecco con un trauma ad un arto inferiore, mentre l'intervento dell'elisoccorso si è concluso in codice rosso: la 14enne, che occupava il posto di passeggera sulla moto, è stata trasportata all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo con un trauma cranico, al bacino, ad un arto inferiore e superiore. Anche la donna di 30 anni, alla guida dell'auto, è stata ricoverata in codice giallo al Manzoni di Lecco, anche se non mostra traumi evidenti.
L'incidente ha causato lunghe code in entrambe le direzioni.