E' SUCCESSO OGGI

"Asfaltano il Lavello": ma è solo un pesce d'aprile!

La notizia è circolata nel pomeriggio sui social della città di Calolziocorte e c'è chi, per un attimo, ci ha creduto.

"Asfaltano il Lavello": ma è solo un pesce d'aprile!
Pubblicato:

Purtroppo, è stato solamente ... un pesce d'aprile ma il messaggio "Attenzione, code al Lavello. Stanno asfaltando" è apparso agli occhi di molti quasi un miraggio.  Per dovere di cronaca, c'è stato anche chi, leggendo il messaggio comparso sulle pagine del gruppo Facebook "Sei di Calolzio se..." già dalla mattinata di oggi, lunedì 1 aprile 2024, ci ha anche creduto.

"Asfaltano il Lavello": ma è solo un pesce d'aprile!

Non ci è voluto poi molto a smascherare la fake-news, dando vita a un tamtam social a tratti tragico-comico. E' bastata infatti una fotografia e il giorno di festa a far capire che lungo viale Alcide De Gasperi, soprattutto dopo le insistenti piogge cadute nella notte scorsa e nei giorni precedenti, le ormai famosissime buche erano ancora li, al loro posto.

I commenti dei cittadini

"Prendo la canna da pesca e vado a pescare in quelle pozzanghere. Già che ci sono, mi porto pure la sedia, tanto ne avrò x un po'" scrive una cittadina. "Grazie dell'informazione. Ho sentito che vogliono istallare anche un riscaldamento sotto l'asfalto per non farlo ghiacciare" risponde un altro calolziese. Tornando seri, il tema dell'asfalto di viale De Gasperi, ormai ridotto a un colabrodo, preoccupa e non poco i calolziesi costretti, quotidianamente, a cimentarsi in slalom improvvisati per evitare le buche che, ad ogni pioggia, tornano prepotentemente alla ribalta.
Seguici sui nostri canali