Tre serate dedicate al tema dell’affido
Gli incontri sono aperti a coppie sposate e non, persone singole, con o senza figli e si terranno negli gli spazi del Centro per le Famiglie «Dire, fare e giocare» del Comune di Lecco
Il Servizio Affido, gestito da Impresa Sociale Girasole propone un nuovo ciclo di tre incontri formativi gratuiti, nel mese di aprile, con l’obiettivo di dare le principali informazioni a chiunque voglia avvicinarsi al tema dell’Affido.
Tre serate dedicate al tema dell’affido
Gli incontri sono aperti a coppie sposate e non, persone singole, con o senza figli e si terranno negli gli spazi del Centro per le Famiglie «Dire, fare e giocare» del Comune di Lecco dalle 18.30 alle 20 in via Frà Galdino 7 a Pescarenico. Si parte il 4 aprile con la serata dal titolo «Affido, una parola dai mille significati» mentre l’11 arile si parlerà di «Il bambino in affido, famiglia d’origine e affidataria: bisogni, risorse ed emozioni».
A chiudere il ciclo sarà l’appuntamento del 19 aprile dedicato ai racconti delle famiglie affidatarie. Questi momenti d’incontro saranno un’occasione concreta per approfondire cosa significa vivere un’esperienza di accoglienza e di affiancamento ad una famiglia che sta vivendo un momento di fragilità.
Oltre ad esaminare gli aspetti tecnici e pratici dell’affido familiare grazie alla presenza di operatori con una lunga esperienza nel campo, i partecipanti avranno la possibilità di ascoltare famiglie che hanno concluso un percorso di affido o che sono ancora in cammino e che racconteranno un pezzo della loro storia, nei suoi aspetti più significativi.