Spi Cgil Lecco: in 300 alla gita a Varese
Obiettivo come sempre raggiunto: promuovere l’invecchiamento attivo della popolazione.
Un tour tra arte, storia e cultura. Una giornata tra chiacchiere, musica e risate. Successo anche quest’anno per l’ormai tradizionale gita di carnevale organizzata dallo Spi di Lecco. Suddivise in tre gruppi, ben 300 persone, iscritte e non iscritte al sindacato, hanno visitato Varese.
Spi Cgil Lecco: in 300 alla gita a Varese
Nonostante il tempo non sempre favorevole, i partecipanti hanno dimostrato grande interesse per il giro guidato della "Città Giardino", nota per la sua abbondanza di parchi e la combinazione affascinante di bellezze naturali e architettura. Oltre a visitare splendidi monumenti come il Duomo e il Battistero, sono stati scoperti angoli meno visibili come i cortili con volte affrescate, un tesoro nascosto e un importante patrimonio culturale di Varese.
Conoscenza, ma come sempre anche convivialità, nello spirito che contraddistingue le attività organizzate dallo Spi. L’ottimo pranzo, poi il pomeriggio trascorso tra chiacchiere e musica, oppure visitando il Sacro Monte, nella sua maestosità religiosa e civile.
Obiettivo come sempre raggiunto: promuovere l’invecchiamento attivo della popolazione. Partecipare a iniziative di questo tipo offre infatti l'opportunità di incontrare nuove persone, condividere interessi e stabilire relazioni. Allo stesso tempo, può essere un'occasione per apprendere e per scoprire nuovi interessi. Tutti aspetti che contribuiscono a una vita più ricca, soddisfacente e significativa per gli anziani.