Dagli Alpini di Calolziocorte un contributo alla Lilt Lecco
L’assegno, insieme allo “scudetto” del sodalizio, è stato consegnato alla dottoressa Silvia Villa durante il pranzo sociale andato in scena ieri, domenica 3 marzo 2024.
Le penne nere sono da sempre sinonimo di impegno, altruismo ma soprattutto di solidarietà. Questo, lo sanno bene gli iscritti, ma anche i simpatizzanti e gli amici, del Gruppo Ana “Pippo Milesi” di Calolziocorte che nella giornata di ieri, domenica 3 marzo 2024, si è radunato al ristorante “Da Max” per l’annuale pranzo conviviale dei soci.
Dagli Alpini di Calolziocorte un contributo alla Lilt Lecco
Di buona lena, a mezzogiorno in punto, una cinquantina tra penne nere e commensali, si sono dati appuntamento nel salone del ristorante per passare un pomeriggio di svago e convivialità tra amici svestendo, ma solo per questa volta, i panni degli instancabili cuochi, lavoratori, organizzatori, volontari e collaboratori delle tante iniziative organizzate sul territorio calolziese per raccogliere fondi da destinare poi come di consueto a lodevoli scopi benefici.
“Il pranzo - ha spiegato il vicepresidente Valentino Mainetti - è stata l’occasione per il nostro Gruppo di consegnare, direttamente nelle mani della dottoressa Silvia Villa, l’assegno con il nostro contributo alla Lilt di Lecco da sempre impegnata nella lotta ai tumori attraverso numerosi programmi di prevenzione. Questi soldi, il cui totale vogliamo rimanga riservato, sono il frutto di tante iniziative che con grande impegno e passione i nostri alpini hanno organizzato e a cui hanno partecipato tantissimi cittadini a cui va il nostro grazie più sentito”.
Prima del taglio della torta, alla Lilt Lecco è stato consegnato anche un “crest” degli Alpini, il tradizionale scudetto in legno, il primo mai realizzato per la sezione di Calolziocorte e che troverà collocazione nel reparto di Oncologia dell’Ospedale Alessandro Manzoni di Lecco come segno della vicinanza delle penne nere ad ogni paziente ricoverato o che si troverà a combattere in quel reparto la propria personale battaglia contro il cancro.
Alla piccola cerimonia hanno presenziato anche alcune tra le autorità della città di Calolziocorte come il vicesindaco Aldo Valsecchi, l’assessore agli Eventi Cristina Valsecchi (spesso impegnata in prima persona a collaborare con il sodalizio del presidente Claudio Prati) e il maresciallo nonché comandante della Stazione dei Carabinieri di via Mazzini Giuseppe cito.
Luca de Cani