Calolziocorte

Addio a Valter Tavola, travolto in moto in corso Dante

Si è spento a 63 anni. Le esequie verranno celebrate a Foppenico di Calolziocorte nella chiesa parrocchiale del Corpus Domini domani, giovedì 29 febbraio alle 15.

Addio a Valter Tavola, travolto in moto in corso Dante
Pubblicato:
Aggiornato:

Profondo dolore e grande sgomento in tutta la Valle San Martino e in particolare nella città di Calolziocorte per la morte nella giornata di ieri, martedì 27 febbraio 2024, di Valter Tavola, 63 anni, il motociclista investito in un tragico incidente lo scorso 14 aprile 2023 in corso Dante a Calolziocorte. Un sinistro che  gli aveva provocato gravissimi traumi.

Addio a Valter Tavola, travolto in moto in corso Dante

In sella alla sua moto, una Bmw F700 GS, il calolziese stava procedendo verso Lecco quando, all’altezza di via Cervi,  si era scontrato con un’automobile finendo a terra. Violentissimo l’urto in seguito al quale l’uomo aveva compiuto un volo di alcuni metri, prima di atterrare sull’asfalto.

Nell’impatto, aveva perso il casco, andando subito in arresto cardiaco. Rianimato dai soccorritori, Tavola era stato trasportato in elisoccorso all’Ospedale di Varese dove è stato ricoverato in gravissime condizioni nel reparto di rianimazione da cui non si è mai ripreso.

Tra i primi a soccorrerlo, quel pomeriggio, l’assessore calolziese Cristina Valsecchi: “Ricordo quel giorno come se fosse ieri - racconta - ed è impossibile toglierselo dalla mente. In questi mesi sono sempre stata in contatto con i fratelli per sapere come stava e quando ho saputo della sua morte mi è dispiaciuto tantissimo ed è un grande dolore. A loro vanno la mia vicinanza e le mie condoglianze”.

Tavola lascia la moglie Cecilia, le figlie, i fratelli Arnaldo (il recentissimo Re Resegone al Carnevalone della città di Lecco) con Irene, Rosalba (anch’essa conosciuta per il grande impegno decennale nei Volontari del Soccorso di Calolziocorte) con Franco e Roberto con Barbara, i nipoti, i cognati e gli amici con i parenti tutti.

Le esequie verranno celebrate a Foppenico di Calolziocorte nella chiesa parrocchiale del Corpus Domini domani, giovedì 29 febbraio alle 15. Al termine della cerimonia  la salma proseguirà per il Tempio Crematorio.

Luca de Cani

Seguici sui nostri canali