"Migrazione oggi: un'altra narrativa". Anpi Galbiate organizza 2 incontri sul tema
Organizzati insieme all'associazione Villa Silva Solidale e con il patrocinio del Comune, si terranno giovedì 7 e sabato 16 marzo
"Migrazione oggi: un'altra narrativa". L'Anpi di Galbiate sezione "Giulio Bonacina deportato Dachau" e l'associazione Villa Silva Solidale, con il patrocinio del Comune di Galbiate, organizzano due incontri sul tema della migrazione e dell'accoglienza giovedì 7 e sabato 16 marzo 2024.
"Migrazione oggi: un'altra narrativa". Anpi Galbiate organizza 2 incontri sul tema
Il primo appuntamento è giovedì 7 marzo alle 20.45 al salone di Villa Silva (piazza Manzoni, 1) ed è intitolato "Ognuno può fare la sua parte". Durante la serata verrà proiettato il film, realizzato con la Caritas di Lecco, "Ad ogni costo". Interverranno il regista Jurij Razza e i volontari dell'equipaggio di terra di Resq.
Il secondo appuntamento si terrà sabato 16 marzo alle 16 all'Auditorium di Galbiate (piazza C. Golfari, 1) ed è intitolato "L'accoglienza oggi tra difficoltà e impedimenti". Interverrà don Giusto Della Valle della Parrocchia di Rebbio.
L'obiettivo di Anci Galbiate è quello di riportare l'attenzione su questi temi che, passate nel tempo le tragedie, vengono scordati e scompaiono dalle cronache.
Al seguente link la locandina: