Consegnate le "schiscette" agli alunni di Civate
“La DOGGY BAG è una borsetta termica che permette di conservare in modo sicuro il cibo che in mensa non viene consumato (come budini, yogurt, frutta e pane)”
Un’ iniziativa dell’Amministrazione Comunale di Civate e di Sodexo, ditta appaltatrice del servizio mensa, quella di donare le "schiscette", ovvero le Doggy Bag a tutti gli alunni della scuola primaria che usufruiscono del servizio di ristorazione scolastica.
LEGGI ANCHE Non hai finito il cibo in mensa? C'è la "schiscetta"
Consegnate le "schiscette" agli alunni di Civate
Lo scorso lunedì 19 febbraio, il sindaco Angelo Isella e l’Assessore all’Istruzione Ilaria Rocco, hanno consegnato personalmente a tutti gli studenti le Doggy Bag e hanno spiegato ai ragazzi l’utilizzo di questo semplice strumento e lo scopo di questo gesto.
“La DOGGY BAG è una borsetta termica che permette di conservare in modo sicuro il cibo che in mensa non viene consumato (come budini, yogurt, frutta e pane)” - ha spiegato l’Assessore. “Il cibo può quindi essere mangiato in un secondo momento a casa, magari per merenda o a cena, oppure può essere consumato da un familiare. È un gesto importante per sensibilizzare bambini e famiglie sul tema dello spreco alimentare, oltre che un’azione concreta per poterlo ridurre.”